Teachers

37771

Mi chiamo Elisa Francese e sono un’insegnante di Yoga con diploma avanzato Yoga Alliance e CONI e di Pilates Base, Intermedio e Avanzato con diploma CSEN e CONI.

Mi avvicino alle tecniche di meditazione da bambina, quando partecipo ad alcuni laboratori sperimentali di meditazione, meditazione e suono, meditazione e danza.
Riscoprirò queste pratiche solo in età adulta quando deciderò di approfondirne la conoscenza: scoprendo così lo yoga.
Il mio percorso nel mondo dello yoga inizia con la scuola di Ananda Yoga. Sentirò però presto la necessità di scoprire altri e differenti approcci a questa disciplina e sperimenterò l’Ashtanga yoga, il Vinyasa Yoga, il Bhakti Yoga e lo Yin Yoga attraverso corsi, seminari e masterclass con insegnanti italiani e stranieri.
Attraverso questa ricerca approdo alla scuola Hari-om, dove frequento il teacher training e conseguo il diploma avanzato di insegnante di yoga. Con Hari-om il percorso però non si ferma al conseguimento del diploma. Divento infatti presto parte del corpo docenti della scuola e parte dell’organizzazione della scuola stessa, e per molti anni vi lavorerò con amore e dedizione. Penso però che la via dell’insegnamento sia fatta di continuo apprendimento, e che la via dello Yoga sia continua scoperta. Sto quindi proseguendo la mia formazione frequentando il teacher training in Anusara Yoga a Bologna, con Piero Vivarelli.
Il mio atteggiamento verso lo yoga ed il Pilates è di gioia ed entusiasmo. La pratica per me è costante scoperta, approfondimento, ricerca.

Nell’insegnamento cerco di trasmettere soprattutto il mio infinito amore per questa disciplina, conscia che ogni lezione insegna qualcosa anche a me.

Oggi mi puoi seguire le mie lezioni a Biella, da Yoga Center, dove tengo tutte le lezioni di Yoga e alcune di Pilates e a Milano, da Mondo Yoga Milano, il mercoledì sera, dove tengo una lezione di Vinyasa Yoga Flow


IMG_1718

Elisabetta Delleani inizia il suo percorso formativo studiando danza classica dai 4 ai 14 anni presso il Teatro Nuovo di Torino nella sede staccata di Biella.

Negli anni novanta si dedica al Fitness conseguendo il diploma di istruttrice di Aerobica e Step frequentando il corso della Federazione Italiana Ginnastica e ,successivamente, inizia ad insegnare in diverse palestre del Biellese.

Nel 2002 si appassiona alla danza Hip Hop e frequenta il corso per Istruttori della Federazione Italiana Fitness (ora IDA) diplomandosi nel 2003.
Nello stesso anno si iscrive all’ MC HIP HOP SCHOOL organizzata da CRUISIN’ e studia per 3 anni con i docenti Marisa Ragazzo e Omid Igani diplomandosi nel 2006 e successivamente diventando loro assistente nel 2009 presso la sede di Milano.
Prosegue nella sua formazione frequentando L’HDEMY SCHOOL a Modena (scuola di Hip Hop, House e Video Dance) e L’R&B DANCE SCHOOL a Milano studiando con Marco Cavalloro.
Si dedica all’insegnamento della danza prima presso la scuola Flamantes e poi fino a giugno 2017 presso L’Opificio dell’Arte.

A giugno 2018 frequenta il corso per insegnante di PILATES organizzato da CSEN a Torino per iniziare da settembre 2018 una collaborazione con lo YOGA CENTER BIELLA dove insegna Pilates Base e Cardio Pilates.

Dal 2003 collabora anche con la palestra Europa Club di Cossato come insegnante di Step e Fitness.