Elisa Francese – Very Normal Yoga

3888

 

CHI SONO

Mi chiamo Elisa Francese, insegno yoga da più di 10 anni; ho un diploma di Insegnante di Yoga Esperta certificato Yoga Alliance e sono Insegnante Formatrice. Fino al 2015 oltre a tenere corsi di yoga in diversi centri della mia città, ho lavorato come formatore di insegnanti di Yoga presso la scuola Hari Om di Alessandria, della quale sono stata anche Amministratore Unico.

Dal 2010 al 2015 ho scritto sulla rivista “Vivere lo Yoga”.

Negli ultimi anni ho approfondito le mie conoscenze e la mia pratica attraverso le immersion di Anusara Yoga con Piero Vivarelli, e il corso l’Arte di Sequenziare il Vinyasa Hatha Yoga Flow con Anna Inferrera, mia maestra e guida.

Ho inoltre partecipato a molti seminari e masterclass con insegnanti internazionali, in Italia e all’estero.

Ad oggi conto più di 900 ore di formazione e migliaia di insegnamento.

 

3775

 

COSA INSEGNO

Gli studi fatti negli anni, e l’incontro con molti insegnanti a volte molto diversi tra loro, mi hanno portato a scegliere di insegnare uno yoga fluido anche se intenso, uno stile dinamico, che si ispira all’ashtanga, ma che ne ammorbidisce lo stile con movimenti e posizioni più fluide e meno intense per il corpo.

Il cuore del mio insegnamento è la costruzione di sequenze fluide, che preparino e si adattino ai nostri corpi “urbani”, abituati a lavori sedentari, a lunghe ore in auto, e a ritmi serrati e stressanti. Credo che la pratica dello yoga oggi debba tenere conto di questa realtà metropolitana, con sequenze ed esercizi adatti ad accogliere le rigidità e le tensioni di corpo e mente, e scioglierle pian piano. Donando benessere e uno spazio di recupero in una vita frenetica.

pascimottanasana

DOVE INSEGNO

A Biella, la città dove sono nata e vivo, presso il centro Yoga Center Biella.

A Milano, da Mondo Yoga, il Mercoledì alle 19.40

3893

CONTATTI E SOCIAL

Mi trovi su Facebook ( QUI ), o su Instagram (QUI). Li puoi trovare gli orari delle mie lezioni e gli eventi che organizzo o quelli a cui partecipo.

Ma sui social mi piace soprattutto condividere il mio pensiero sulle piccole cose che mi vengono in mente facendo lezione, o parlando con le persone, o semplicemente leggendo un libro, o un giornale. I social sono i luoghi dove, in maniera diretta e immediata, posso raccontarvi quello che mi passa per la testa. O condividere con voi piccole gocce di yoga quotidiano, da usare sul tappetino ma soprattutto fuori, nella vita quotidiana.

Ovviamente però mi trovate anche via mail, se volete scrivermi e parlare con me: elisa.francese@yogacenterbiella.it