Le Inversioni – Laboratorio teorico/pratico

18835491_10155381552809154_6309197130081877158_n

 

“Non ha imparato la lezione della vita chi non vince una paura al giorno”

(Ralph Waldo Emerson)

Ogni volta che affrontiamo una posizione capovolta, la nostra prospettiva cambia. Portando il cuore più in alto della testa, ci spingiamo oltre i nostri limiti, allarghiamo i confini della nostra pratica, lasciamo spazio all’intuizione.

Ma affrontare le posizioni a testa in giù non solo cambia il nostro punto di vista, soprattutto ci porta fuori dalla nostra zona di comfort e ci mette a tu per tu con le nostre paure.

Affrontare una posizione capovolta significa affrontare la nostra paura di fallire, di cadere, di non riuscire.

Le inversioni quindi ci regalano una grande opportunità: quella di accogliere, e scoprire, ogni sfaccettatura del nostro essere, ogni intima parte di noi. Ci consentono di uscire dalla nostra comfort zone, di crescere, di imparare a fidarci del nostro corpo. Ci portano in contatto con quello spazio magico, presente in noi e il cui ascolto si sviluppa attraverso la pratica dello yoga, che è l’intuizione.

In questo laboratorio nella sua parte teorica affronteremo l’aspetto più sottile ed energetico delle inversioni, che lavorano direttamente su sesto e settimo chakra, portandoci in connessione con la parte più intima, spirituale, intuitiva di noi. La pratica poi sarà tutta orientata a preparare il corpo ad affrontare questa famiglia di Asana, con esercizi di preparazione e riscaldamento, e posizioni che man mano ci porteranno verso il nostro apice con tecnica, attenzione e sempre nel rispetto del corpo.

La lezione durerà due ore e mezza, dalle 9.30 alle 12.00

COSTO

25€ per chi è già iscritto all’Associazione

30€ per i non iscritti

Il workshop prevede alcuni lavori al muro, e un’attenzione dedicata e precisa ad ogni partecipante, per questo motivo i posti sono limitati. E’ pertanto necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni:

info@yogacenterbiella.it

Tel. 3450802388

Messaggio tramite pagina Facebook